top of page

La storia completa

FILIPPO CESA BIANCHI

Sono un Osteopata iscritto al Registro degli Osteopati Italiani (tessera n°5841). Ho conseguito il Diploma nel 2020 presso Soma Osteopatia Milano.

Avendo praticato vari sport a livello agonistico e non, ho deciso di completare il master di Osteopatia Sportiva presso l'istituto TCIO per poter seguire atleti professionisti e amatoriali nel miglior modo possibile: dal recupero post-infortunio al miglioramento del gesto atletico e della performance.

Il mio obiettivo è quello di utilizzare la ricerca scientifica e di tradurla in un contesto clinico e pratico in modo da fornire alle persone un'assistenza efficiente, efficace e basata sulle evidenze.​

  • Lavoro con un'etica solida e mi impegno costantemente a restare aggiornato ​

  • Ascolto con attenzione per rispondere con precisione alle esigenze dei pazienti

  • Propongo nuove idee utilizzando metodi che provengono dalla ricerca, pensando in modo diverso a problemi comuni

Ho iniziato a mostrare ai miei pazienti come muoversi nel modo corretto, quali esercizi fare per alleviare i dolori e che accorgimenti utilizzare nella vita di tutti i giorni. Questo è quello in cui credo: lavorare sul dolore quando c’è, ma soprattutto insegnare a prevenirlo.

Ecco perché il mio approccio alla terapia è una perfetta combinazione tra le tecniche osteopatiche e l’osservazione del corpo e del suo movimento. 

 

Credo fermamente che ognuno di noi sia unico così come unico è il suo dolore, ecco perché continuo ad ampliare il mio background: per scegliere la strategia terapeutica migliore e fatta su misura del paziente.

Osteopata Cesa Bianchi Milano
Osteopata Cesa Bianchi Milano
Osteopata Cesa Bianchi Milano

MISSION

Il mio scopo è di mettere le persone nella condizione di sapersi ascoltare, di imparare a riconoscere le proprie restrizioni di movimento e infine lavorare su di esse.

 

Credo fermamente che il nostro corpo

sia unico e così anche il dolore.

"

"

VISION

Il mio obiettivo è prendermi cura di voi e del vostro corpo. In presenza di dolore il primo approccio è sempre quello Osteopatico. Una volta risolto il dolore, attraverso il miglioramento della postura e dell’esercizio funzionale, il mio fine è quello di darvi gli strumenti necessari per stare bene sempre e in perfetta autonomia.

Osteopata Cesa Bianchi Milano
bottom of page